Ciao e benvenuto al secondo video per scoprire quali sono i segreti e i vantaggi di una polizza di tutela legale.

Come ti ho detto nel video precedente, nel 2017 mi ritrovavo con una provvigione del 9% , e quindi le polizze che emettevo erano diventate un costo.

Ma ad un certo punto mi sono reso conto di qual era il reale problema.

Il reale problema era che avevo sinistri molto costosi, che avevano determinato una diminuzione mostruosa della mia percentuale RC auto, tanto che la compagnia mi aveva comunicato verbalmente l’intenzione di  togliermi il mandato.

Quindi era necessario che capissi e confidai la cosa ad un esperto di tutela legale.

Egli mi spiegò che abbinando la polizza di tutela legale a tutto il portafoglio RC auto sarei riuscito ad aumentare le mie provvigioni,  in quanto avrei sensibilmente diminuito il costo dei sinistri RC auto.

Decisi di applicare questa tecnica.

All’inizio, ti dico la verità, non è stato facile, ma la mia motivazione era molto alta e ogni giorno procedevo con tutto il mio entusiasmo.

Fin dall’inizio cominciai a vedere i primi risultati ,in quanto, facendo l’analisi di alcuni sinistri, la maggior parte delle volte potevano essere chiusi senza nessuna conseguenza per l’agenzia e per l’assicurato.  

Ma non essendoci la polizza di tutela legale non potevo far intervenire nessuno per far valere le ragioni del mio assicurato.

Mentre con la polizza di tutela legale  tantissimi sinistri non sono stati più addebitati al mio cliente, e quindi il mio S/P è migliorato sensibilmente.

Da quando ho iniziato a vedere i primi risultati, mi sono specializzato sempre nelle assicurazioni di tutela legale tanto da chiedermi: ma se questa cosa funziona  nell’RC auto come funzionerà con gli altri rami?

Funziona e funziona bene, perché mi ritrovo ad avere una provvigione del 17% sul ramo RC auto grazie ad un buon  S/P e, quindi, quando emetto una polizza RC auto penso al guadagno ma ancor di più all’abbinamento.

Ti ringrazio per la visione e ti invito a vedere il terzo video in cui racconterò un caso realmente accadutomi.