NUOVO CORSO

TUTELA LEGALE PER LIBERI PROFESSIONISTI

TUTTO QUELLO CHE DEVI FARE (E NON FARE) PER FAR CAPIRE AI PROFESSIONISTI CHE STANNO RISCHIANDO GROSSO

Corso a numero chiuso in aula
Certificazione IVASS di 6 ore
22/11/2022
Quinto piano eventi di ‘Le Nove Hotel’
Via Rizzi 51, 36055, Nove VI

Caro collega, ti racconterò la storia di un intermediario specializzatosi nella materia assicurativo-legale che, dopo aver ricevuto una formazione specifica, ha cominciato a chiudere polizze di tutela legale professionista senza nemmeno aver bisogno di finire con gli assicurati la classica presentazione della polizza.
Quello stesso intermediario, oggi, è anche formatore assicurativo legale.

TUTELA LEGALE PER LIBERI PROFESSIONISTI

è il nuovo corso in aula di tutela legale che ti permette di:

– Riconoscere il target che ti interessa senza perdere altro tempo, così da valorizzare la tua professione. A formazione conclusa, i clienti ti riconosceranno come un vero e proprio CONSULENTE PROFESSIONISTA ASSICURATIVO-LEGALE (e non come il solito assicuratore generico).

– Abbandonare quei clienti che ti fanno perdere tempo, così da concentrarti sulla categoria dei professionisti, che sono ancora una nicchia che genera business.

– Rispondere al telefono non solo a chi ti cerca per risolvere un problema alle 18:55, ma anche a quei professionisti veramente intenzionati a fissare degli incontri per chiudere una trattativa con te. Sono questi clienti a meritare davvero la tua professionalità.

– Evitare trattative e appuntamenti che si dilungano per mesi e mesi sempre con lo stesso cliente, di quelli che ti lasciano l’amaro in bocca perché, nel 90% dei casi, il professionista non risponde più alle tue chiamate e ti invia un sms freddo con su scritto “sono occupato, ti richiamo più tardi”.

Scegli la formula che preferisci

Per avere maggiori informazioni compila il form qui sotto

.

Corso a numero chiuso in aula
Certificazione IVASS di 6 ore
22/11/2022
Quinto piano eventi di ‘Le Nove Hotel’
Via Rizzi 51, 36055, Nove VI

Ti racconterò la storia di un architetto che ha sottoscritto una polizza di tutela legale ben 25 anni fa e che, oggi, è lo sponsor del suo intermediario, il quale lo indica all’ordine come formatore per corsi in ambito professionale

Caro assicuratore, TI STO SCRIVENDO PERCHE’ è arrivato il momento di cambiare la tua professione e di uscire dalla zona di confort!
Le difficoltà che stiamo vivendo in questi anni ci hanno sicuramente appesantito, perlomeno questo è quello che ho vissuto io in questi due anni. Sia io che te, però, siamo ancora in piedi e resistiamo contro tutto a differenza di molti altri.

Credo sia arrivato il momento di alzare l’asticella, il momento di imparare a vendere le polizze di tutela legale ai professionisti e, a tal fine, questo è proprio il corso che fa per te.

.

PERCIO’….

Se ci fosse un metodo facile da comprendere e da applicare, che ti permettesse di svilippare nuovi contratti e mantenere quelli in essere
A COSTO ZERO E SENZA RISCHIARE NULLA…
saresti disposto ad iscriverti al corso e venire in aula?

.

Per avere maggiori informazioni compila il form qui sotto

Corso a numero chiuso in aula
Certificazione IVASS di 6 ore
22/11/2022
Quinto piano eventi di ‘Le Nove Hotel’
Via Rizzi 51, 36055, Nove VI

.

Se ti sei trovato o ti trovi in almeno una di queste 7 situazioni, DEVI ISCRIVERTI SUBITO

  1. SE il portafoglio che stai gestendo sta a poco a poco diminuendo, con clienti che hanno disdetto o peggio… con la compagnia che disdice i contratti perché è il loro Combined Ratio che non funziona.
  2. SE sono aumentate le incombenze sui sinistri, che ti hanno tolto tempo prezioso per la tua attività di consulente, con ripercussioni sulla tua vita lavorativa e familiare
  3. SE sono cambiati i sistemi di acquisizioni delle polizze Retail linea professionista, ti trovi impantanato e non sai come uscire dalla palude che ti tiene bloccate le gambe.
  4. SE la compagnia ti chiede sempre di più, domandandoti l’impossibile, e questo ti ha portato a ridurre all’osso la polizza RC professionale, con scoperti pericolosi.
  5. SE i Collaboratori ti chiedono delle soluzioni per i loro clienti professionisti e non sai come venirne fuori, e quindi sei costretto ad appoggiare i contratti a tuoi colleghi di zona.
  6. SE ti senti abbandonato dalla compagnia generalista che ti chiede solo campagne mensili Retail cane e gatto, viaggi, assistenza e vita, senza mai considerare uno sviluppo di soluzioni mirate alle categorie professionali che siano durature nel tempo.
  7. SE sono aumentati i contenziosi con l’ufficio sinistri e ti sei sentito abbandonato nel momento in cui il tuo cliente professionista ti ha chiesto una mano.

Se i punti sopra descritti stanno influenzando negativamente la tua attività e di conseguenza il tuo conto in banca…

…allora iscriviti al Corso ‘Come vendere la polizza di Tutela Legale al professionista’

SCADENZA PROMOZIONE 10 NOVEMBRE 2022

Corso a numero chiuso in aula
Certificazione IVASS di 6 ore
22/11/2022
Quinto piano eventi di ‘Le Nove Hotel’
Via Rizzi 51, 36055, Nove VI

Ecco che arrivano i Marines della tutela legale professioni…

Ma dai Franzini… sempre con la stessa storia!”

“Ho già provato di tutto, come fai a dire che tu hai la soluzione grazie alla polizze di tutela legale professionisti?”

PRIMA DI RISPONDERE A QUESTA DOMANDA TE NE FACCIO UNA IO

FINO AD ORA, COSA HAI FATTO PER GENERARE NUOVI CONTATTI E NUOVE POLIZZE DI TUTELA?

Probabilmente…

  • Non hai fatto nulla nell’attesa che qualcosa accadesse, sei stato alla finestra nella speranza che qualcuno ti desse una dritta o hai chiamato qualche collega con la speranza che ti risolvesse la questione.
  • Sei stato alla ricerca di un segreto, una novità che potesse cambiare la tua vita…ma non hai trovato nulla (perché non esiste).
  • Hai seguito degli influencer assicurativi senza comprendere come il loro sistema si potesse applicare alla tua personale realtà lavorativa.
  • Hai investito soldi per partecipare a dei corsi di formazione che non hanno portato a nessun risultato tangibile, ritornando in ufficio con grande entusiasmo ma con scarsi risultati.
  • Hai ascoltato addetti del settore assicurativo che ti hanno prospettato nuovi sistemi di lavoro ma che poi non hai mai applicato, perché hai rimpiazzato l’ascolto con delle belle circolari della compagnia generalista che ti prospetta dei corsi prodotto.
  • Ti sei affidato a piattaforme di Player o collaborazioni trasversali pensando che il prodotto ti portasse risultati e invece i risultati non sono mai arrivati perché nel loro interno non esiste una strategia formativa.
  • Hai firmato contratti di collaborazione con strutture assicurative che all’apparenza ti avrebbero seguito e ti avrebbero aiutato, e che invece si sono rivelate la solita collaborazione inattiva e da chiudere.
  • Ti sei affidato agli assuntori della tua compagnia, che ti hanno detto che la politica interna è cambiata e che quindi devi mangiare quella minestra o salti dalla finestra.
  • Ti sei fatto abbindolare dai sedicenti web agency che ti hanno fatto credere che potevi vendere tramite i social network, ma hanno creato 0 interazioni e 0 nuovi leads. Ti hanno detto di aspettare e di avere pazienza, ma non ti hanno mai dato riscontri oggettivi

Basta con le mezze verità, che portano solo rischi e che ti mettono in forti difficoltà.

Tu sei un intermediario che non ha bisogno di chiacchiere, ma di una strategia che funzioni e che probabilmente già consoci ma che poi non riesci ad applicare.

Perché in realtà
PER SVILUPPARE NUOVE POLIZZE DI TUTELA PROFESSIONISTA…

Ci vogliono poche idee, ma sane
Ci vogliono strumenti chiari e semplici
Ci vogliono investimenti di tempo e organizzazione

Ciò che devi fare è CONOSCERE UN SISTEMA CHE FUNZIONA, DA APPLICARE CON METODOLOGIA, finché questo non diventa parte integrata della tua attività professionale.

Non esiste la formula magica per fare nuove polizze assicurative di tutela legale e tanto meno dei segreti magici per farle fare alla tua struttura.

Quello che ti serve è confermare quello che sei già, un intermediario assicurativo e un professionista serio, che deve solo formarsi in modo diverso e guardare all’attività di intermediazione assicurativa legale in modo serio.

Perché il problema che poi avrai sarà solo quello di emettere nuove polizze e di creare delle SOLUZIONI sulle vere esigenze del tuo cliente linea professionista.

Noterai fin da subito una grande differenza tra te e i tuoi colleghi, perché tu sarai un professionista con delle nuove competenze e con una visione completa del rischio assicurativo e del rischio assicurativo legale.

Corso a numero chiuso in aula
Certificazione IVASS di 6 ore
22/11/2022
Quinto piano eventi di ‘Le Nove Hotel’
Via Rizzi 51, 36055, Nove VI

In questo momento storico la tutela legale in Italia ha una penetrazione che si aggira intorno al 7% e la racconta del mercato è circa di 390.000.00,00 di Euro tra tutti i player.

Sai a quanto ammonta la raccolta premi della Germania? Ammonta a 4.700.000.000,00

Riesci adesso a capire cosa abbiamo davanti a noi e perché ne ho fatta una ragione di vita?

Abbiamo davanti a noi un campo completamente incolto ma non resterà li per sempre!

Adesso che hai una visione un po’ più ampia ti chiederai perché il mio corso Come vendere le polizze di tutela legale ai professionisti è diverso da un altro corso di tutela legale al quale avrai sicuramente partecipato: 

Questo corso è diverso:

  • PERCHÉ ti insegno strategie che funzionano veramente, che ho provato personalmente e che funzionano oltre ad uno studio quotidiano su  modelli di successo nel settore assicurativo legale.
  • PERCHÉ non sono quel tipo di collega formatore che si è inventato un corso di formazione per racimolare dei quattrini facili, mi spacco a metà la schiena perchè ti rispetto e voglio che tu ottenga risultati reali.
  • PERCHÉ nel corso sarai tu il protagonista e non sicuramente io che avrò il duro ma entusiasmante compito di seguirti passo dopo passo nella giornata formativa e portarti alla fine con le idee chiare.
  • PERCHÉ mi piace interagire in aula con degli esercizi pratici e allenanti così da essere pronto per la fase due, incontrare il professionista e essere preparato nella materia.
  • PERCHÉ è un corso di formazione professionale in ambito assicurativo legale rivolto agli intermediari assicurativi, che vogliono fare business con la categoria delle professioni e che non vengono per le 6 ore di certificazione IVASS.
  • PERCHÉ qualche tuo collega ha già partecipato al mio corso di tutela legale professioni

Ascolta e guarda cosa dicono i nostri colleghi dei miei corsi

.

Ti chiedo ora se sei davvero al corrente delle potenzialità della nicchia di tutela legale professionisti?

Te lo chiedo perché sono sicuro che il 99% dei nostri colleghi non conosce le potenzialità del ramo 17 o ne sono totalmente all’oscuro.

Come sarebbe quindi la tua attività professionale se partecipassi al corso ‘Come Vendere le polizze di tutela legale professionisti’ e poi ottenessi dei risultati tangibili?

Te lo dico io, perché conosco lo stato d’animo e sento tutti i giorni nostri colleghi che trasmettono la stessa positività che ho anch’io, non solo nel loro ambiente lavorativo, ma anche in famiglia e alle persone che stanno loro intorno

Il tempo ha un valore e tu meriti che il tuo tempo abbia un valore, ma non in termini quantitativi di denaro ma in termini di qualità del tempo che dedicherai alla tua professione.

 “Caro Franzo, mi hai quasi convinto. Adesso dimmi cosa saprò fare quando esco dal corso”

.

La prima cosa che imparerai è a chi si rivolge la polizza di tutela.
Studieremo dei casi pratici di professionisti che hanno avuto necessità di coprirsi con una polizza di tutela e hanno risparmiato soldi e condanne.
Le professioni che andremo a studiare sono le professioni liberali e amministrative, e in aula capirai perché:

– un commercialista deve sottoscrivere una polizza di tutela legale per tutelare la professione e lo studio

– un ingegnere o un architetto devono tutelarsi dalle rivalse dei loro clienti in ambito 110

– l’intermediario assicurativo deve sottoscrivere una polizza di tutela legale per tutelare la sua attività e non dover più abbassare la testa.

Avrai le idee più chiare in merito a quali sono le vere esigenze assicurativo-legali del professionista e riguardo alle scoperture che ci sono non solo in ambito RCT.
Poi, farai:

  1. Una consulenza assicurativo legale a 360 gradi senza strascicare le parole
  2. Riceverai richieste di consulenza da parte dei professionisti perché sono categorie simili alla nostra con necessità di copertura
  3. Riconoscerai immediatamente le vere esigenze in ambito assicurativo legale di cui necessita il professionista a target
  4. Avrai maggiori contatti e maggiori relazioni con un target specifico e speciale (basta RCA auto)
  5. Ti percepiranno come un guru della tutela linea professione a 360 gradi

“Caro Franzo, tu la racconti bene, ma quello che mi stai dicendo è vero e funziona davvero?”

Se stai pensando che il corso è come tanti altri, ti stai sbagliando alla grande e ti dico subito il perché!
Chi sta applicando le strategie che ti insegnerò in aula, legate alla corretta comunicazione (che poi portano alla chiusura della trattativa con il professionista), sta già ottenendo dei risultati certi e reali.

Ti farò provare in aula un nuovo sistema di Digital marketing automation, che ti permetterà di contattare duemila professionisti e comunicare con loro con un solo click, impostando una strategia di mail marketing con una comunicazione efficace e specifica per la linea professionisti.
 

Perciò, se vuoi conoscere il metodo definitivo per contattare in modo facile molti professionisti, un metodo che solo chi ha partecipato ai corsi di tutela I.A.L conosce,  un metodo per aumentare la tua professionalità e la tua clientela professionisti.
Avrai l’opportunità di essere tra i pochi intermediari che sanno usare il mail marketing e la scrittura di comunicazione corretta.
Ma queste opportunità non sono per sempre, quindi se senti quella spinta nello stomaco che ti fa sobbalzare, non esitare ad iscriverti perché è la spinta al motore per agire.

La seconda cosa che ti insegnerò è come si apre e si chiude una trattativa di tutela legale professioni seguendo una strategia che alla fine del corso avrai chiara e ben definita.

Quante ti sarà capitato l’assicurato professionista che ti chiede: “mi fai un preventivo per assicurare la mia professione?“ e ti dicono anche: “Mi raccomando trattami bene perché mi fido di te!”

Sicuramente questo tipo di richiesta ti sarà già stata fatta più volte e ti ci sei buttato sopra a capofitto come fosse l’ultima delle occasioni per fare una polizza RC professionale.

Una volta fatta la polizza hai alzato le braccia al cielo e ti sei bevuto uno spritz per festeggiare.

Giusto?

Sì, ma dietro a questo entusiasmo hai sempre sentito una vocina che ti diceva: “Spera che non ci siano problemi nel sinistro!” o “speriamo che rinnovi la polizza“.

Questa voce ti dice la verità perché così facendo non hai tutelato la tua professionalità, ma soprattutto non hai garantito tutele al tuo cliente finale, che ha una spada di Damocle sulla testa.

La polizza di Responsabilità civile non è sufficiente ma come farlo capire?

Da quanto non parli di tutela legale con il tuo cliente professionista?

Senti ora non voglio che tu perda il focus sul tema del corso perché partecipando prenderai consapevolezza sui contenuti delle assicurazioni di RC e delle assicurazioni di tutela legale.

Comunicherai con il cliente in modo semplice e chiaro le problematiche che nascono quando devi affidare la pratica ad un legale perché la polizza di RC non interviene.

Aprirai la trattativa con una strategia ben chiara e coinvolgerai il tuo assicurato professionista che sarà tuo partner e non il solito cliente che vive passivamente il momento di acquisto della polizza.

Sortirai nel tuo cliente professionista quell’effetto di sorpresa perché ti vedrà il professionista al suo pari.

.

I nostri colleghi sono tutti uguali e fanno tutti le stesse cose e anche le compagnie fanno sempre le stesse cose.

Adesso hai l’opportunità di cambiare non del tutto ma quel che basta le tue giornate lavorative perché parlerai con il tuo cliente di un argomento inedito e di una serie di rischi da lui molto sentiti.

Ti succederà che grazie alla strategia  I.A.L quando sarai in appuntamento non riuscirai nemmeno a chiudere la trattativa perché il cliente ti darà immediatamente il via libera per l’emissione dei contratti.

Per partecipare clicca qui sotto

.

Corso a numero chiuso in aula
Certificazione IVASS di 6 ore
22/11/2022
Quinto piano eventi di ‘Le Nove Hotel’
Via Rizzi 51, 36055, Nove VI

.

Capirai anche i vantaggi che offrono le polizze di tutela legale all’intermediario e al tuo cliente professionista.

Parliamo di te adesso.

Il primo vantaggio è sicuramente di tipo provvigionale perché incasserai maggiori provvigioni rispetto alla sola polizza di RC.
Secondo vantaggio è nella valorizzazione della tua immagine professionale imparando un linguaggio che ti distingue dagli altri tuoi competitor, anche i più qualificati.
Gestione del sinistro passivo e attivo in modo tale da non lasciare più solo il tuo cliente, perché è in quel determinato momento che viene messo alla prova il tuo lavoro e il tuo impegno.
Entri in una nicchia di mercato che è in costante crescita e che crescerà sempre di più richiedendo sempre maggiori intermediari qualificati nelle assicurazioni di tutela legale.
Imparerai un metodo che potrai utilizzare anche per la vendita o per la consulenza di altri prodotti assicurativi.
Con la specializzazione I.A.L diventerai un riferimento per altri intermediari e gli attirerai come un ragno nella tua struttura.

SCADENZA PROMOZIONE 10 NOVEMBRE 2022

Se sei arrivato fino a qui sei davvero interessato ed hai capito che è un corso serio ed adesso vuoi sapere il PROGRAMMA

I liberi professionisti e la polizza di tutela legale

A chi si rivolge la polizza TL professionista

Le spese coperte

Gli ambiti giuridici

Perché un medico deve avere una polizza di TL

Perché un commercialista deve avere una polizza di TL

Perché un architetto deve avere una polizza di TL

Casi ed esempi: penale, extracontrattuale attivo e passivo, contrattuale

Comunicazione della scopertura

Metodo A.I.D.A.

Comunicazione ai professionisti in portafoglio

Applicazione pratica di una strategia di digital marketing automation

Comunicazione al potenziale cliente (metodo Acca)

Comunicazione Strategica agli ordini professionali

Role play ed analisi dei risultati

La trattativa con il libero professionista

RISK MAP individuazione della scopertura

Story telling

Il penale nella strategia forense

La parcella magnetica

Il secondo appuntamento

Le soluzioni di tutela

Comunicazione dei vantaggi della TL

Gestione delle obiezioni

Role play ed analisi dei risultati

Comunicazione della specializzazione

PER PARTECIPARE CLICCA QUI SOTTO

SCADENZA PROMOZIONE 10 NOVEMBRE 2022

.

Che corsi ha fatto Franzo?

19 APRILE 2019 CORSO “INTERMEDIARI SENZA OCCHIALI” AULA.

19 OTTOBRE 2019 CORSO “COME VENDERE LA POLIZZA DI TUTELA LEGALE AGLI SCETTICI” AULA.

2020 CORSI FORMAZIONE E-LEARNING “LA POLIZZA DI TUTELA LEGALE” – “LA POLIZZA DI TUTELA LEGALE FAMIGLIA E PRIVATI” – “LA POLIZZA DI TUTELA LEGALE IMPRESA E AZIENDA”

2021 CORSI DI FORMAZIONE E-LEARINING “LA POLIZZA DI TUTELA LEGALE CONDOMINIO” – “LA POLIZZA DI TUTELA LEGALE AGRICOLTURA” – “LA POLIZZA DI TUTELA LEGALE MEDICO SANITARIO”.

16 APRILE 05 / 12 MAGGIO 2021 VIDEO CORSO ZOOM IN PRESENZA “IL CONSULENTE ASSICURATIVO LEGALE”

09 / 16 GIUGNO 2021 VIDEO CORSO ZOOM IN PRESENZA “ACADEMY TUTELA LEGALE”.

11 OTTOBRE 2021 INIZIO PERCORSO 24 GIORNATE FORMATIVE “ACADEMY INTERMEDIARIO ASSICURATIVO LEGALE”.

10 FEBBRAIO 2022  CORSO E- LEARNING “ABC FORMAZIONE TUTELA TEAM” .

21, 22, 23, 28, 30, 31 MARZO 5, 6, 7, 8 APRILE 2022 VIDEO CORSO ZOOM IN PRESENZA “ABC – FORMAZIONE TUTELA TEAM”.

16 MARZO 2022 CORSO E-LEARNING “TUTELA LEGALE FACILE”.

09 MAGGIO 2022 INIZIO CORSO DI ALTA FORMZIONE IN AMBITO ASSICURATIVO LEGALE “ACADEMY INTERMEDIARIO ASSICURATIVO LEGALE”.

Ascoltiamo cosa dicono alcuni nostri colleghi

Franzini Davide, intermediario assicurativo e formatore nelle assicurazioni di tutela legale, autore del libro “La polizza inutile. La prima e unica guida pratica sulle assicurazioni di tutela legale per ottenere risultati certi”.
Maggiore influencer in materia assicurativa legale.